mercoledì 12 dicembre 2012

Shooting Villa Deciani

Per la presentazione del tailleur in stile barocco (vedi fasi di realizzazione) non potevamo scegliere una location più adatta. Per gentile concessione del proprietario abbiamo potuto trascorrere un'intera mattinata presso una delle più belle ville del Friuli Venezia Giulia: Villa Deciani. La villa, caratterizzata da uno stile liberty, appartiene alla famiglia Deciani della fine dell'800 e proprio in quel periodo la struttura è stata internamente decorata con affreschi, stucchi ed elegantemente arredata con mobili d'epoca. Ad oggi viene utilizzata per eventi, ricevimenti, convegni, cene e presentazioni aziendali.
Per quanto riguarda gli outfit, Federica porta un tailleur (interamente realizzato a mano) color carta da zucchero in stoffa lavorata composto da tre pezzi: giacca, top e pantaloni. Per la realizzazione di questo modello la mamma di Federica ha preso spunto dalla collezione "Mediterraneo" di Dolce & Gabbana. Massimiliano indossa un completo in cotone fantasia a quadretti (bianco-nero), stola in lana, camicia jeans e cravatta vintage.
Anche questa volta dobbiamo ringraziare la nostra amica Renata Telban per averci scattato queste stupende foto. 

For the launch of the boroque-style tailleur (see here the phases of the production) we could not choose a better location than Villa Deciani. Thanks to the owner of this beautiful building we were able to spend an entire morning in one of the most wonderful villas that you can find in Friuli Vanezia Giulia.  This building, which is characterized by the liberty style, has been a possession of Deciani's family since late 1800. Exactly in that period the building was entirely decorated with fresco paintings, plasters  and elegant forniture. Today this beautiful building is used for important events, receptions, conventions, dinners end weddings. 
Talking about our outfits, Federica was wearing an azure tailleur (entirely hand-made) made up of three parts: jacket, top and trousers. In order to create this tailleur Federica's mother took inspiration from the collection "Mediterraneo" of Dolce & Gabbana. Massimiliano was wearing a checked, cotton suit, woollen stole, denim shirt and vintage tie.
Once again we have to say thanks to our friend Renata Telban who took these beautiful pictures. 














































































Follow us on :            Facebook     ,        Twitter       ,      Instagram

54 commenti:

  1. Che luogo da fiaba!!
    E voi due siete troppo teneri!!!

    RispondiElimina
  2. ma non avevi freddo con il completo in cotone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao metiu, non avevo freddo anche perché la camicia jeans che indossavo è invernale; gli ambienti non erano particolarmente freddi.

      F&M

      Elimina
  3. Uno shooting pazzesco, davvero mille complimenti!

    RispondiElimina
  4. per quanto il completo di lei possa essere ben fatto, trovo che vestirsi sulla base della propria età sia segno di stile ed eleganza. dimostrare 20 anni di più, no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta. Visto che non sei la prima che ce lo dice, ci tenevamo a specificare una cosa. Con il blog presentiamo un nostro stile; la moda non ha età. Lo stile giovanile di cui si parla sempre è identificato sulla base del tipico stereotipo: jeans, maglia/camicia, sneakers per lui; gonna corta ,tacchi, colori fluo, abiti succinti per lei.
      Dimostrare 20 anni in più? perché ? un completo, una cravatta, un tailleur non significano vestire da vecchio...nonostante questa possa essere l'opinione prevalente tra i giovani d'oggi.

      Elimina
    2. io non vi conosco, vi guardo e penso che abbiate 40 anni a testa - scopro che ne avete 20 anni e mi sorprende: certo che la moda ha età, e lungi da me pensare che per vestirsi age-appropriate una 20enne debba per forza indossare colori fluo o abiti succinti. e' invece una questione di attitudine, di cultura, di conoscenza della storia della moda, di apertura, curiosità, di sapersi valorizzare: ecco, credo che il vostro stile non vi valorizzi - peccato.
      grazie della risposta

      Elimina
    3. Ti ripeto che dicendo: dimostrate 40 anni parti dall'idea che questo modo di vestire sia esclusivo delle persone di quell'età...e ti sbagli! p.s. Conoscenza della storia della moda? cosa c'entra questo con il buon gusto e la scelta dei look?
      Buona serata,

      F&M

      Elimina
    4. beh, direi che esiste libertà di pensiero e dunque magari sbagliamo entrambi...La conoscenza della storia della moda serve, comunque, a capire come si è evoluto il gusto e lo stile nel corso del tempo e a comprendere il rapporto tra stile, moda e sistemi socio-culturali di riferimento. Serve anche a capire che molto spesso quello che voi definite vintage, tale non è.

      Elimina
    5. con la mia affermazione non intendevo dire che la conoscenza della storia della moda e del costume non servono ma semplicemente che il buon gusto e la capacità di sapersi vestire in un certo modo possono anche prescindere da essa, tutto qua.

      Elimina
  5. siete carinissimi!!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/2012/12/12/parkamilitary-chic/

    RispondiElimina
  6. Il contesto è meraviglioso e mi piace il sapore retrò degli abiti e dello shooting in generale :) Davvero tutto molto carino!
    Un abbraccio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. il tailleur di lei è stupendo: complimenti alla mamma! :) location fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gentilissima ;) ! Se ti fa piacere dare un'occhiata nel blog, troverai altri vestiti fatti a mano!

      saluti, F&M

      Elimina
  8. Grazie mille per la visita:) Complimenti al vostro curatissimo blog:) Queste foto sono stupende, il tailleur di Federica è molto elegante e mi piace il colore:) Un bacione a voi!

    RispondiElimina
  9. Uau, che bel servizio!
    Il set è magnifico e voi siete perfetti :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Una location unica davvero, uno splendore!

      F&M

      Elimina
  10. bellissime foto (: Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi (;
    http://www.toprebel.com/2012/12/choose-life.html

    RispondiElimina
  11. wow che shooting complimenti!!bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo davvero contenti che sia riuscito bene :) ! Grazie

      F&M

      Elimina
  12. Brava alla mamma che ha creato un tailleur stupendo!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia, le riporteremo i complimenti ;)
      Buona serata,

      F&M

      Elimina
  13. Scelta molto audace per il tailleur di Federica, la fortuna aiuta gli audaci^_^
    Bellissima la location
    maria elena
    www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  14. Che bello il tailleur di Federica! :)
    Posso però farvi delle critiche costruttive? Secondo me per questi shooting dal sapore vintage dovreste rivolgervi ad un fotografo perché le foto fanno un po' "vecchi zii" ed è un peccato. Si vede che sono costruite ed artefatte, le pose sono innaturali, plastiche. Ce n'è una in cui siete seduti sul divano e tu hai un candeliere davanti alla faccia. Ecco, queste cose sono da evitare.
    La location è stupenda, i vostri look mi piacciono (cambierei solo le scarpe di Fede), mi piace l'idea e il tailleur è bellissimo, ma gli scatti non rendono :) prendetelo come uno spunto per migliorare. Ah, altra cosa: la terza persona non si può leggere, fa molto EGO SMISURATO. Decidete chi dei due deve scrivere i post e siate coerenti con quella linea.

    Ecco, dovevo dirvelo. Non commento quasi mai perché volevo evitare ma credo sia meglio essere sinceri. Spero apprezzerete.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le critiche costruttive sono ben accette ma se sono frutto di un'elaborazione di quanto viene detto dai gruppi che criticano e diffamano qualsiasi blogger per il puro piacere di farlo ti dico che non ci fanno piacere. L'effetto vintage è assolutamente voluto, volevamo ricreare l'atmosfera più adatta a delle foto in un contesto così particolare. La terza persona non è usata in ogni post che pubblichiamo ed è semplicemente una scelta stilistica.
      Coerenza? mi spiace dirtelo ma sei tu la prima a fare osservazioni di ogni genere(l'appellativo vecchi zii è sicuramente legato anche ai look) e poi a contraddirti nella seconda parte del commento(i vostri look mi piacciono).

      Elimina
    2. Scusate ma cosa c'entrano le mie osservazioni sulla fotografia con i vostri look? Non trovo incoerenza in quello che ho scritto. La location mi piace ed anche i vostri outfit ma le foto che vi fate scattare sono pessime e fanno "vecchi zii". Non capisco il nesso, onestamente :)
      Se poi siete felici e contenti nel sentirvi dire "wow, bello, amazing, perfetto", in modo ipocrita, allora probabilmente ho sbagliato io a commentare, eheh!

      Elimina
    3. ti ripeto dicendo vecchi zii non puoi non riferirti anche ai nostri look. Se ti riferisci all'effetto antico delle foto è più che voluto(visto il contesto). Il tutto è fatto ad hoc...vista la location, tanto che osservando gli altri post questo effetto "vecchi zii" di cui parli non c'è.

      Elimina
  15. Ma che foto!!Davvero belle!!!Complimenti anche per il blog!!!

    Bacioni

    NUOVO POST!
    http://www.larmadiodivenere.com/2012/12/la-magia-del-balletto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbi, torna a trovarci quando vuoi ;)
      Buona giornata,

      F&M

      Elimina
  16. Villa Deciani è davvero stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un fantastico colpo d'occhio; sia per gli interni che per gli esterni!

      saluti, F&M

      Elimina
  17. Very nice pics!! Like it!!
    Follow you from Spain!

    look at my blog:
    http://elblogdeamayalavid.blogspot.com.es/
    I wish you like it!!

    kisses

    RispondiElimina
  18. che belle queste foto *_* sono meravigliose <3

    RispondiElimina
  19. Ma che bel post! E adoro il vostro blog, siete proprio bravi :)

    nuovo post sul mio blog: http://www.allyouneedisfashion.com/2012/12/interior-design-inspiration.html

    RispondiElimina
  20. La location è da favola! Mi piace l'idea che c'è alla base di questo shooting una via di mezzo fra foto outfits ed editoriale.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevamo cogliere nel segno, speriamo di esserci riusciti! L'atmosfera era davvero fantastica!

      F&M

      Elimina
  21. siete sempre carinissimi...perfetti tutti e due..
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  22. bellissime queste foto e location magnifica!
    New Post!
    Anthea

    RispondiElimina
  23. Wow that is the perfect place for the outfits! I love yours!

    -V
    http://stylishlyme.com/

    RispondiElimina
  24. siete carinissimi!! mi piacerebbe farvi conoscere alle mie ragazze, ci state? marinfinito
    http://www.thetravelpassion.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, molto gentile ;) Perché no, ci farebbe piacere !
      Buona giornata

      F&M

      Elimina
    2. guarda che è un commento fake....

      Elimina
    3. Grazie, l'avevamo capito. Volevamo solo vedere quanto sarebbe andato avanti il gioco.

      Federica

      Elimina
  25. Complimenti per l'outfit e per la location! Trovo solo poco appropriate le scarpe di Massimiliano col resto dell'abbigliamento.

    RispondiElimina
  26. Ciao ragazzi, ho scoperto oggi il vostro blog e mi sono incuriosita dal nome e dal layout del sito quindi mi sono messa a curiosare e andare indietro nei posto.
    Se devo essere onesta più scorrevo le pagine e peggio era.. Non è per essere cattiva, ma il vostro stile più che vintage mi sembra datato e old-style. Come diceva la ragazza sopra sembrate 20 anni più grande e a parere mio è un peccato dimostrare un'età che non si ha, non trovate? Alla fine si è ventenni solo una volta nella vita.
    Non credo inoltre che per essere attuali e alla moda delle ragazze giovani debbano per forza vestire minigonne e vestiti fluo.. mahh.

    In ogni caso queste foto sono belle dal punto di vista della luminosità e dell'atmosfera romantica ecc.. però le pose sono tremende. Sembrate dei manichini e le vostre espressioni non hanno nulla di naturale, stonano con la fotografia stessa. Inoltre vi consiglierei di stare più attenti ai dettagli (per esempio il candeliere che Federica ha praticamente davanti alla faccia o la luce proveniente dalla finestra che le cancella praticamente tutti i lineamenti del viso). Sono delle piccole cose che però fanno la differenza.

    Mi sentivo in dovere di dirvi quello che pensavo, poi prendetela pure come volete. Il vostro blog personalmente non mi piace, ma de gustibus :)

    Buona fortuna

    RispondiElimina
  27. Ciao Debora. Il discorso dello stile che presentiamo è stato ripreso più volte; il nostro look retrò è uno degli elementi che rendono questo blog diverso da quelli che puoi trovare oggi sul web. Per quanto possiamo sembrare più maturi di quanto in realtà siamo, alterniamo outfit più classici a cose più moderne e attuali..non si può generalizzare in questo modo.
    Riguardo alla naturalezza delle pose ti posso dire che durante lo shooting ci stavamo divertendo un sacco, tanto che molte foto ci ritraggono con il sorriso e quelle fatte nel salone ci ritraggono mentre stiamo ballando: non so cosa ci possa essere di più naturale :) I gusti sono gusti e giustamente tutti sono liberi di esprimere la propria opinione,

    buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...