mercoledì 13 febbraio 2013

stile collegiale

Salve a tutti! Per il post di oggi ci siamo fatti influenzare dallo stile preppy, ossia l'abbigliamento che si ispira a quello usato dagli studenti della Ivy League. Questo stile che diventò popolare negli USA alla fine degli anni '70, riscuote ancora oggi molto successo. Esso infatti è molto amato da chi apprezza uno stile casual chic raffinato e discreto. Noi lo abbiamo rivisitato a modo nostro, aggiungendo qualche particolare più moderno. 
Federica indossa un mini abito nero abbinato a cintura rossa di Moschino, parigine nere e mantella rossa    fatta a mano (della quale avevate avuto un'anteprima qui). Massimiliano invece accosta una camicia azzurra ad un pullover blu Ralph Lauren, pantaloni con tasconi laterali e cappotto vintage YSL. 

Hello to everyone! In order to create this post we were influenced by the preppy style: the one that the Ivy league students used to have a predilection for. This style became famous in the USA at the end of the 70s but still today is loved by many people. As a matter of fact, it is appreciated because of its refined and subtle casual chic style. We revisited it in our own way, with some modern details. 
Federica wears a black dress with Moschino red belt, knee stocks and red cloak (that you have already seen here). Massimiliano matches a light blue shirt with a blue, Ralph Lauren sweater, trousers with side-pockets and a blue, vintage, YSL coat .





















11 commenti:

  1. Splendide le scarpe azzurre.
    Ma che cinture hai abbinato?

    RispondiElimina
  2. la scarpa blu di prussia è un azzardo (che ci può stare)... invece il pantalone con tasche militari mi lascia un po' perplesso.

    lei invece impeccabile! bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Metiu, la scelta dei pantaloni è stata fatta per staccare sia in termini di tonalità di colore che per ravvivare uno stile altrimenti troppo classico :)
      Ti siamo grati per i complimenti

      F&M

      Elimina
  3. Se mi è permesso vorrei fare un osservazione...a mio parere c'è un po' di contrasto tra il trench di lui è qualcosa dell'abbigliamento che si cela sotto quel magnifico soprabito. Iniziando dal pantalone, che è molto bello ma per un look può casual, per esempio andrebbe magnificamente sotto un bel giubbino in pelle,a tal proposito i miei gusti si sarebbero orientati su un pantalone più classico, anche skinny preferibilmente per dare al pantalone qualcosa di attuale.
    Comunque data questa mia osservazione ribadisco la bellezza del trench e il look di lei ;)

    www.outfitenonsolo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osservazioni così precise sono più che ben accette :) avevo pensato anch'io ad un jeans ma non mi convinceva fino in fondo; quando caleranno un po' i freddi non esiterò ad abbinare questi pantaloni con un più adeguato giubbotto in pelle!
      Grazie mille Dario

      Buona giornata,

      F&M

      Elimina
  4. bellissime anche le scarpe azzurre e il vestito nero
    . elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elisa, è bello vedere come una donna possa apprezzare anche indumenti o accessori maschili ;)
      Buona serata,

      F&M

      Elimina
  5. ti sei ispirata a Blair waldorf ?

    RispondiElimina
  6. Capitate spesso a Mortegliano? congratulazioni vivissime per il vostro lavoro, continuate a portar alto l'orgoglio della nostra splendida Regione.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per scattare le foto dei diversi post ci capita di girare molto, Mortegliano è una cittadina che attraversiamo abbastanza spesso sì :)
      Grazie mille per i complimenti, ci fa davvero piacere essere in qualche modo "promotori" della nostra piccola realtà friulana.

      Buona serata

      F&M

      Elimina
  7. Ci sono molte osservazioni da fare e di sicuro nella moda ci sono delle regole da osservare, sicuramente il trench e le scarpe sono ineccepibili il blu di Prussia è un colore magnifico, ma c'è un errore grave non si può abbinare un trench ad un pantalone con tasche che richiamano lo stile militare, sotto un trench è necessario un pantalone classico o un chino, anche il jeans sarebbe andato bene (anche se a mio avviso il jeans va bene con un trench chiaro e non blu) quindi attenzione agli abbonamenti mischiate diversi stili credendo di fare uno stacco notevole in realtà si rivela un grande errore, per il resto non male.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...